(news precedenti: 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007)

 

19 dicembre 2004

Opera, Who cover Band, live a Roma

Il 30 dicembre prossimo gli Opera tornano a eseguire dal vivo "Tommy, l'opera rock" presso il Geronimo's Pub.

Il concerto presenta una prima parte nella quale viene eseguita l’opera (durata un’ora e 15' circa) e una seconda parte con alcuni dei brani più famosi degli Who (durata 20’ circa).

 

giovedi 30 dicembre 2004
GERONIMO'S PUB via Appia - vecchia sede n. 57 Santa Maria Delle Mole
Ingresso gratuito. Si consiglia la prenotazione allo 06.93.09.344 

14 dicembree 2004

The Substitutes live a Reggio Emilia

Domenica 19 dicembre al Cavern Beat Cafè di Mazzalasino (RE), The Substitutes si esibiranno in un concerto pomeridiano che avrà luogo a partire dalle ore 17. Ingresso libero. Per maggiori informazioni: www.thesubstitutes.it, www.cavern.it.

24 novembre 2004

Il manager degli Who conferma la presenza di Zak e Pino

Messaggio di Bill Curbishley, Manager degli Who

Le voci secondo cui in futuro Pino Palladino e Zak Starkey smetteranno di lavorare con gli Who sono false. Tutti i grandi musicisti come Zak e Pino collaborano con un vasto numero di artisti, sono richiesti di continuo e, com'è naturale, sono desiderosi di ampliare i propri confini musicali. Tuttavia, il lavoro che svolgono insieme sotto l'insegna Who ha un posto particolare e unico nelle loro vite ed è ciò che musicalmente entrambi considerano di più.

Zak e Pino sono apprezzati da Roger Daltrey, Pete Townshend e da me, e sono certo dalla maggior parte dei loro fan, in quanto elementi cardine di quell'incredibile touring band tuttora denominata Who. Mai Roger o Pete hanno valutato l'ipotesi di servirsi di altri musicisti per registrare o per andare in tour. Noi tutti sentiamo di aver ancora molte cose da offrire e da raggiungere in quanto gruppo, e siamo impazienti di completare un album per l'anno prossimo.

11 novembre 2004

I progetti di Pete Townshend per il 2005

 

Copio ed incollo l'ultima entry dal diario di Pete, gentilmente tradotta da Sonia

 

Devo spiegare alcune cose, credo

NUOVO ALBUM DEGLI WHO: WHO2 non sarà un concept album. Che di per sé è un concept per me. Io e Roger ci incontreremo a metà dicembre per suonare quello che abbiamo scritto. Se riusciremo a far evolvere il materiale, potremmo aver pronto un CD per la primavera. Il mio titolo provvisorio per il progetto,'Who2', è solo in parte scherzoso. Se le registrazioni andranno bene, andremo in tour con la solita band nella prima metà del 2005.

THE BOY WHO HEARD MUSIC è un racconto breve che ho finito un pò di tempo fa. Non sarà il titolo del prossimo album degli Who. Non è una storia autobiografica. È la continuazione delle Lifehouse Cronicle e si serve il Metodo Lifehouse (musica che nasce da informazioni raccolte da diversi individui). Spero di riuscire a sviluppare il racconto sotto forma di film d'animazione con musica nella seconda metà del 2005. Mi piacerebbe anche vederne una versione concerto. Ma con tutto quello che è collegato a Lifehouse, probabilmente sto sognando.

WHO HE? Mentre scrivo canzoni e racconti, sono impegnato anche per questo progetto, la mia autobiografia. Mi piace molto lavorarci e avrei fatto come Bob Dylan, raccontando prima della mia giovinezza, se non fosse stato per l'arresto del 2003. Questa autobiografia mi offre la possibilità di buttare giù la storia della mia vita e di inserire avvenimenti recenti nel giusto contesto. Ho avuto una vita lunga e piena, questo libro richiederà tempo.

A DIFFERENT BOMB. Questo è il libro che stavo preparando e di cui ho parlato quando sono stato arrestato nel 2003. Questo breve libro tratta l'impatto e i pericoli della pornografia infantile su internet: saggi e interviste su o con vittime di abusi o sopravvissuti ad essi, come me. Ma ora l'ho messo da parte, non posso avventurarmi in tutto questo pubblicamente di nuovo.

QUADROPHENIA. Ci sono esaltanti novità su Quadrophenia e sulle sue sorti teatrali. Le trattative e gli sviluppi del 2002 per il National Theatre con Trevor Nunn procedevano a singhiozzo, ma diversi teatri provinciali inglesi hanno mostrato un serio interesse nel mettere su una produzione. C'è anche un interesse sulle potenzialità teatrali dell'opera da parte di un grande produttore teatrale americano.

NOVITA'. Sono in contatto con Des McAnuff (che deve essere l'uomo più impegnato del mondo) a proposito di un nuovo musical per Las Vegas. Ne stiamo discutendo sin dal 1993, quando preparammo il musical di Tommy a Broadway. Le cose si stanno muovendo.

OGGI. Spero che questo possa chiarire quali siano le mie attività al momento. Per lo più, trascorro le giornate nel mio studio a comporre canzoni. Di tanto in tanto, mi prendo due o tre ore per scrivere della mia vita. Questo intenso periodo creativo mi piace moltissimo.

25 ottobre 2004

Di prossima uscita il Live at Brixton di Pete Townshend

La prossima uscita della serie Pete Townshend 'signature' sarà una versione ampliata del Deep End show del 2 novembre1985. Il doppio CD sarà reperibile nelle prossime settimane, esclusivamente tramite il sito www.eelpie.com. La set list è tratta dai due show tutto esaurito tenutisi alla Brixton Academy di Londra, cui presero parte, insieme a Pete e alla sua band, Dave Gilmour, Rabbit, Simon Phillips, Chucho Merchan, Peter Hope Evans, Jody Linscott e i Kick Horns. I proventi derivati dalle vendite di questo CD, così come quelli dei precedenti, saranno devoluti in beneficenza, a favore della Double O Charity.

Tracklist:

CD1


Mary Anne With The Shaky Hand
Won't Get Fooled Again
A Little Is Enough
Secondhand Love
That's Alright Mama
Behind Blue Eyes
The Shout
Harlem Shuffle
Barefootin'
After The Fire
Love On The Air
Midnight Lover
Blue Light
I Put A Spell On You
I'm One

CD2


Driftin'
Magic Bus
Save It For Later
Eyesight To The Blind
Walkin'
Stop Hurting People
The Sea Refuses No River
Boogie Stop Shuffle
Face The Face
Pinball Wizard
Give Blood
Night Train

 

16 ottobre 2004

Antologia di brani solisti per Roger

La data per la pubblicazione per la raccolta di Roger, intitolata Moonlighting è stata fissata per il 31 gennaio 2005. Sarà costituita da due CD comprendenti lavori di Roger solista a partire da Daltrey del 1973; l’antologia includerà inoltre b-sides, rarità e brani tratti da esibizioni e concerti.

Tracklist:

CD1


One Man Band
The Way Of The World
Thinking
There Is Love
Giving It All Away
(Come And) Get Your Love
World Over
Proud
Dear John
Avenging Annie
One Of The Boys
Martyrs And Madmen
Say It Ain't So, Joe
Bitter And Twisted
Free Me
Without Your Love
Waiting For A Friend
Parting Would Be Painless
After The Fire
Under A Raging Moon

CD2


Behind Blue Eyes / 5.15 (live)
Won't Get Fooled Again (live)
Quicksilver Lightning
Lover's Storm
Mack The Knife
The Pig Must Die
Don't Let The Sun Go Down On Me
Rock And Roll
Who's Gonna Walk On Water?
Love Is
Blues Man Road
Baba O'Riley (live)
Pinball Wizard (live)
The Real Me (live)
Stuck In The Middle
Child Of Mine
Born To Run (live)

 

16 ottobre 2004

In uscita un box del Live Aid

La Warner Vision ha annunciato la pubblicazione di un box contenente il meglio dei concerti del Live Aid del 1985. Saranno inclusi concerti tenutisi nel Regno Unito, Usa, Australia e in ogni altro luogo. Gli Who si esibirono al Wembley Stadium, tre anni dopo lo scioglimento della band. Il box contiene due canzoni suonate dal gruppo: Love Reign O'er Me e Won't Get Fooled Again.

16 ottobre 2004

Tommy torna in teatro

La versione teatrale di Tommy, produzione di successo di Broadway, sarà in tour nei Paesi Bassi a partire dal gennaio 2005, fino a maggio compreso.

Al seguente sito si potranno controllare le date e prenotare i biglietti: www.tommytour.com

6 ottobre 2004

In uscita il Rolling Stones Rock and Roll Circus in dvd

La ABKCO ha realizzato una versione restaurata in DVD del Rolling Stones' Rock and Roll Circus che uscirà in Canada e USA il 12 ottobre e il 25 nel resto del mondo. Inteso in origine come uno show della durata di due ore e mezzo da girare l'11 dicembre 1968, la leggendaria performance andò invece avanti fino all'alba del giorno seguente. Rimasto inedito per molti anni, lo show uscì in video nel 1996, anche se l'esibizione degli Who (A Quick One While He's Away) fu inclusa nel film The Kids are Alright.

La prossima uscita DVD prevede estratti mai visti in precedenza sia dal backstage che dalle performance di John Lennon, Keith Richards, Eric Clapton, Mitch Mitchell e Taj Mahal.

Pete Townshend appare in un'intervista filmata poche settimane fa agli studi della Oceanic. 

Il DVD è presentato in formato 5.1 surround sound, mentre il materiale video è stato digitalmente estratto dai negativi originali in 16 mm.Unitamente all'uscita DVD, lo show sarà proiettato in USA, per la sola serata dell'11 ottobre, nelle sale 53 Regal Cinema di tutto il paese.

(grazie a Sonia per la segnalazione e la traduzione)

26 settembre 2004

Sul sito di Pete Townshend va in onda una 'Who TV'

Apre i battenti, sul sito del musicista inglese, una "Who TV", emittente via web che trasmetterà in streaming e in formato Windows Media Audio concerti e performance della leggendaria band, del cantautore-chitarrista e di altri musicisti legati al suo "giro".
Sul website di Townshend, in realtà, la televisione via Internet ha già iniziato le trasmissioni in via sperimentale, diffondendo, tra l'altro, prove degli Who in vista delle loro più recenti esibizioni dal vivo, un paio di showcase della cantautrice Rachel Fuller ed altro materiale: ma presto, avverte un messaggio postato sulle news del sito, il palinsesto si arricchirà di contenuti variando più spesso i suoi programmi.
La Who TV, informa il sito, non trasmetterà solo materiale preregistrato (magari disponibile anche in commercio sul mercato dei Dvd e dei Vhs) ma anche concerti e performance in diretta, ripresi sia nello "studio" appositamente attrezzato che in esterni, alternando programmi visibili in replica ad esibizioni estemporanee e "una tantum" che non verranno conservate in archivio. Gli spettatori avranno a disposizione anche una videocamera (Vox Box) per lasciare sul sito i loro messaggi videoregistrati.
La fruizione della Web TV sarà principalmente gratuita e priva di inserzioni/interruzioni pubblicitarie: ma, spiegano Townshend e il suo staff, per certi "grandi eventi" (alcuni dei quali già programmati per il 2005) l'afflusso programmato di pubblico e i costi legati alla necessità di attrezzarsi con una maggiore ampiezza di banda comporteranno il pagamento di un prezzo di "ingresso", non si sa ancora se in forma di abbonamento o di tariffa pay per view.


23 agosto 2004

In pubblicazione antologia dedicata a John Entwistle

La Sanctuary sta per pubblicare un doppio CD di canzoni di John Entwistle, intitolato So Who's The Bass Player?. L'uscita è prevista per il 13 settembre.

La track list, di 40 titoli, comprende pezzi di John tratti dalla sua carriera solista, sia in studio che live, nonché alcuni dei suoi classici scritti per gli Who.

tracklist

CD 1

1. My Size
2. What Are We Doing Here?
3. Heaven And Hell
4. Ted End
5. Cinnamon Girl
6. Ten Little Friends
7. Apron Strings
8. Thinkin' It Over
9. Who Cares?
10. I Wonder
11. I Was Just Being Friendly
12. Do The Dangle
13. Made In Japan
14. My Wife
15. Roller Skate Kate
16. Peg Leg Peggy
17. I Fall To Pieces
18. Lady Killer
19. Mad Dog
20. Whiskey Man (Live, King Biscuit Flower Hour)
21. Boris The Spider (Live, King Biscuit Flower Hour)
22. Cell Number Seven (Live, King Biscuit Flower Hour)

CD 2

1. Give Me That Rock And Roll (Live, King Biscuit Flower Hour)
2. My Wife (Live, King Biscuit Flower Hour)
3. I'm Flash
4. Space Pirates
5. Let's Go To The Chop
6. Blast Off
7. Try Me
8. Talk Dirty
9. Too Late The Hero
10. Love Doesn't Last
11. Life After Love
12. The Real Me (Live)
13. Success Story (Live)
14. 905 (Live)
15. Had Enough (Live)
16. Bogeyman
17. Good & Evil
18. When The Sun Comes Up

 

25 luglio 2004

Nuova data a Sydney

La band ha annunciato una seconda esibizione il giorno 28 luglio al Sydney Entertainment Centre.

I biglietti sono già in vendita.

24 luglio 2004

Le setlist del tour estivo

Rock Odissey Festival, Tokio 24/7/04

Rock Odissey Festival, Osaka 25/7/04

Sydney Entertainment Centre 28/7/04

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Baba O'Riley

  • Behind Blue Eyes

  • Real Good Looking Boy

  • Who Are You

  • 5.15

  • Love Reign O'er Me

  • My Generation / Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard

  • Amazing Journey/Sparks

  • See Me Feel Me

  • Listening To You

 

 

 

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • 5.15
  • Love Reign O'er Me
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard

  • Amazing Journey/Sparks

  • See Me Feel Me

  • Listening To You

 

 

 

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • 5.15
  • Love Reign O'er Me
  • Drowned
  • Eminence Front
  • The Kids Are Alright
  • You Better You Bet
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard (inc Sensation intro)
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You

 

Sydney Entertainment Centre 29/7/04

Melbourne Vodaphone Arena 31/7/2004

Honolulu Blasidell Arena   3/8/2004

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • I'm One
  • Punk And The Godfather
  • Love Reign O'er Me (inc false start)
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • The Kids Are Alright
  • My Generation / Old
  • Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You

 

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • Drowned
  • Punk And The Godfather
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • The Kids Are Alright
    My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You


  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • Drowned
  • Punk And The Godfather
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • The Kids Are Alright
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You


A&B Ampitheater, Maui (USA) 4/8/04

Shoreline Ampitheater, (USA) 7/8/04

Hollywood Bowl, Los Angeles 9/8/04

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Baba O'Riley

  • Behind Blue Eyes

  • Real Good Looking Boy

  • Who Are You

  • Drowned

  • Punk And The Godfather

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front

  • You Better You Bet

  • The Kids Are Alright

  • My Generation / Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You
  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • Drowned
  • Punk And The Godfather
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • The Kids Are Alright
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You
  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • Real Good Looking Boy
  • Who Are You
  • Drowned
  • Punk And The Godfather
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • The Kids Are Alright
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again (extended ending)

Encore

  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You

22 luglio 2004

Opera in concerto

Gli Opera, Who tribute band, riproporranno la loro interpretazione di Tommy il prossimo 29 luglio (giovedi) allo Zoo Bar di Roma.

Info:
giovedi 29 luglio, ore 22:00;  ZOO BAR
via di monte Testaccio 22, Roma. Ingresso EUR 5, tessera gratuita

14 luglio 2004

Restaurato il Live at the Isle of Wight Festival

Il Live at the Isle of Wight è stato restaurato e rimasterizzato in digitale. Dal 9 agosto, in America, è prevista anche la proiezione nelle sale cinematografiche in 49 stati. Il 14 dello stesso mese, invece, il concerto sarà trasmesso sul network televisivo INHD in alta definizione. L'uscita del DVD è prevista per il 10 agosto (solo per gli USA), prevede l'audio DTS e la versione restaurata digitalmente dai negativi originali. Come ormai consuetudine sono disponibili alcuni extra quali un' inedita interivista a Pete Townshend della durata di 40 minuti e un' intervista-introduzione del regista Murray Lerner.

14 luglio 2004

Nuova data e riepilogo tour estivo

Un'ulteriore data è stata aggiunta all'imminente tour degli Who in Giappone, Australia, Hawaii e costa ovest degli Stati Uniti. La band suonerà infatti al Maui Arts and Cultural Center di Maui il 4 agosto, in aggiunta alla data già fissata ad Honolulu per il giorno precedente.

The Who - Tour Estivo 2004
24 luglio 2004;  Tokio, Japan (Rock Odyssey Festival) 
25 luglio 2004;  Osaka, Japan (Rock Odyssey Festival)
28 luglio 2004;  Sydney, Australia (Entertainment Centre)
29 luglio 2004;  Sydney, Australia (Entertainment Centre)
31 luglio 2004;  Melbourne, Australia (Vodafone Centre)
3 agosto 2004;  Honolulu, USA (Blaisdell Arena)
4 agosto 2004;  Maui, USA (Maui Arts and Cultural Center)
7 agosto 2004;  Mountain View, USA (Shoreline Amphitheatre)
9 agosto 2004;  Los Angeles, USA (Hollywood Bowl)

29 giugno 2004

McVicar in DVD

McVicar, film drammatico del 1980 con Roger Daltrey protagonista, è stato ridigitalizzato e pubblicato in versione dvd. Il dvd è uscito ieri nel Regno Unito ed è stato realizzato da Universal Pictures.

23 giugno 2004

Le foto di Wight

Grazie a Marco e Samuele sono disponibili alcune immagini del concerto all'isola di Wight dello scorso 12 giugno. Per guardare le foto clicca qui.

21 giugno 2004

Stasera Roger alla Royal Albert Hall

Questa sera (21 giugno) Roger sarà ospite del Lonnie Donnigan tribute concert, alla Royal Albert Hall. Canterà due canzoni.

11 giugno 2004

Nuova data ad Honolulu

La band ha annunciato un nuovo concerto all'Honolulu Blazedale Arena il prossimo 3 agosto. I biglietti saranno in vendita dal 19 giugno.

8 giugno 2004

Le scalette dei concerti di giugno

Seguono le setlist dei concerti tenutisi in questi giorni in Inghilterra. Sul sito ufficiale sono disponibili alcune foto.

NIA, Birmingham 7/6/04

International Arena,Cardiff 10/6/04

Isle of Wight Festival 12/6/04

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Who Are You

  • Behind Blue Eyes

  • Baba O'Riley

  • Punk And The Godfather

  • 5.15

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front

  • Drowned

  • Naked Eye

  • Real Good Looking Boy

  • You Better You Bet

  • My Generation / Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard

  • Amazing Journey / Sparks

  • See Me Feel Me

  • Listening To You

Second Encore

  • Magic Bus

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Who Are You
  • Behind Blue Eyes
  • Baba O'Riley
  • Punk And The Godfather
  • 5.15
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • Drowned
  • Naked Eye
  • Real Good Looking Boy
  • Long Live Rock
  • You Better You Bet
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
    Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You

Second Encore

  • Magic Bus
  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Who Are You
  • Behind Blue Eyes
  • Bargain
  • Baba O'Riley
  • Punk and the Godfather
  • 5.15
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • Drowned
  • Naked Eye
  • Real Good Looking Boy
  • You Better You Bet
  • My Generation / Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again
  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey / Sparks
  • See Me Feel Me
  • Listening To You

Encore

  • Magic Bus (extended jam)

 


6 giugno 2004

Live in Boston DVD in prossima uscita

E' in uscita, ed acquistabile su www.play.com, il DVD del Live in Boston, concerto registrato il 24 settembre 2002 nel tour statunitense avvenuto dopo la morte di John. Oltre al live sono presenti una photogallery e delle interviste a Pete e Roger. 

1 giugno 2004

Tommy dal vivo con gli Opera: si replica

Il prossimo 6 giugno gli Opera, Who tribute band, torneranno a calcare il palco del Geronimo's Pub di Roma proponendo la versione integrale di Tommy ed una selezione di altri brani degli Who.

Info:
domenica 6 giugno, ore 22:30;  Geronimo's Pub
via Appia, vecchia sede n. 57, Santa Maria delle Mole (RM). Ingresso gratuito

23 maggio 2004

Le scalette dei concerti di maggio

Seguono le setlist dei concerti tenutisi in questi giorni in nord America.

Tweeter Center, Mansfield 20/5/04

MadisonSquare Garden, New York 22/5/04

  • Who Are You

  • Baba O'Riley

  • I Can't Explain

  • Long Live Rock

  • Behind Blue Eyes

  • 5.15

  • Punk And The

  • Godfather

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front

  • You Better You Bet

  • Real Good Looking Boy

  • Substitute

  • Love Ain't For Keeping

  • Magic Bus
    My Generation / The Kids Are Alright / Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
    Amazing Journey / Spark

  • See Me Feel Me

  • Listening To You

 

 

  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway, Anywhere, Anyhow
  • Who are You
  • Behind Blue Eyes
  • Baba O'Riley
  • 5:15
  • The Punk Meets the Godfather
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • Drowned
  • Naked Eye
  • Real Good Looking Boy
  • You Better, You Bet
  • My Generation
  • Won't Get Fooled Again

Encore

  • Pinball Wizard
    Amazing Journey/Sparks
  • See Me, Feel Me

Second Encore

  • Magic Bus

20 maggio 2004

Concerto a sorpresa alla Carnegie Hall

Ieri pomeriggio (19 maggio), a sopresa, la band ha suonato tre canzoni alla Carnegie Hall di New York. L'occasione è stata offerta dallo spettacolo promozionale per la nuova programmazione della rete televisiva americana CBS. La serata festeggiava anche il lancio della serie 'CSI NY'. Adesso tutte e tre le serie CSI hanno una canzone degli Who come sigla. Proprio per inaugurare il lancio dell'ultimo dei tre telefilm, gli Who hanno suonato tutti e tre i pezzi, 'Who Are You', 'Baba O'Riley' e 'Won't Get Fooled Again', ad un pubblico stupito ed entusiasta.

Sul sito ufficiale degli Who sono disponibili le foto scattate da Matt Kent durante l'esibizione.

19 maggio 2004

Il video di Real Good Looking Boy è on-line

E' stato pubblicato il video di Real Good Looking Boy, è diponibile on-line qui e qui.

29 aprile 2004

Who Radio Marathon

Giovedi 27 maggio dalle 7.00 a.m. (fare calcoli con il fuso orario per l'inizio effettivo in Italia), maratona radio di 18 ore su The Who sarà trasmessa dalla stazione Cleveland a questo collegamento:

www.runninglate.org/marathons/who.html

Grazie a Luciano per la notizia

29 aprile 2004

Gli Who annunciano concerti a Birmingham e Cardiff

Freschi dai recenti trionfi al London's Forum e al Royal Albet Hall, gli Who, presentati dalla Harvey Goldsmith Puduction Ltd, hanno annunciato due nuovi show sulla scia del loro ritorno al Festival dell'Isola di Wight.
Le date sono fissate per lunedì 7 Luglio al Birmingham NIA e per giovedì 10 alla Cardiff International Arena. Dopo questi show, la band si imbarcherà nella sua prima visita in Giappone e Australia e poi per le date sulla West Coast degli USA.
La band si scalderà per le serate di Birmingham e Cardiff suonando nel sempre accogliente Madison Square Garden di New York il 22 maggio, concerto per il quale i biglietti sono esauriti in soli 20 minuti.


I costi per i biglietti degli show inglesi sono di 32.50 e 29.50 sterline per Birmingham e di 32.50 sterline, prezzo unico, per Cardiff.
I biglietti saranno reperibili presso il Piccadilly Box Office e saranno disponibili da venerdì 30 aprile a partire dalle 10 del mattino.
Numero per comprare i biglietti con carta di credito al telefono: 0871-220 0260
Oppure online al sito: www.harveygoldsmith.com


25 aprile 2004

Altre due date negli USA per gli Who

La band ha annunciato due nuovi show che si terranno il prossimo maggio sulla costa est degli USA.
Suoneranno al Boston Tweeter Center il 20 maggio (i biglietti saranno in vendita mercoledì 28 aprile) e il 22 al Madison Square Garden di New York (i biglietti sono già in vendita).

19 aprile 2004

Tommy dal vivo grazie agli Opera

Il panorama delle cover band degli Who si arricchisce di una nuova formazione: gli Opera. I prossimi martedi 27 e giovedi 29 aprile calcheranno la scena romana con un concerto intitolato: "Tommy, l'opera rock". Il concerto degli Opera si articolerà in due parti: la prima presenterà una selezione tra i brani più famosi e rappresentativi degli Who, nell' altra verrà eseguita l'opera Tommy nella sua edizione integrale. 
La Band è composta da:
Andrea Orlando, voce
Alberto Lombardi, chitarra
Alessandro Beccati, batteria
Claudio Leuti, basso
Eva Tonti Emanuele Roberto, backing vocals
Stefano Centini, trombone
Vi invito caldamente a partecipare numerosi!
martedi 27 ore 22:30: Geronimo's Pub 
via Appia, vecchia sede n. 57, Santa Maria delle Mole (RM). Ingresso gratuito.
giovedi 29 ore 22:30: Stazione Birra
via Placanica n. 172 - Roma (Morena sud, Ciampino). Ingresso gratuito.

8 aprile 2004

Annunciate nuove date live per USA, Giappone ed Australia

Come Pete aveva accennato in una delle pagine del suo diario online verso la fine dello scorso anno, la band quest'anno esplorerà nuove strade. Per cominciare, sarà in Giappone per la prima volta e subito dopo in Australia (per la prima volta dal 1968), per poi approdare sulla west coast degli Stati Uniti con una data in aggiunta a quella precedentemente annunciata per l'Hollywood Bowl.

Ecco l'itinerario:

24 Luglio Yokohama Festival, Japan
26 Luglio Osaka Festival, Japan
28 Luglio Sydney Entertainment Centre, Australia
29 Luglio Sydney Entertainment Centre, Australia
31 Luglio Melbourne Vodaphone Arena, Australia
1 Agosto Melbourne Vodaphone Arena, Australia
2 Agosto Melbourne Vodaphone Arena, Australia
4 Agosto Sydney Entertainment Centre, Australia
7 Agosto Shoreline, San Francisco
9 Agosto Hollywood Bowl, Los Angeles



Dettagli sui biglietti verranno resi noti appena possibile.


1 aprile 2004

Su Rolling Stone Eddie Vedder omaggia gli Who

All'interno delle celebrazioni che Rolling Stone sta compiendo nei confronti del cinquantenario del Rock and Roll, Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, si è preso la briga di scrivere un articolo sugli Who. Clicca qui per leggerlo. 

Un doveroso ringraziamento va a Sonia che si è incaricata della traduzione. 

31 marzo 2004

Petizione on-line in favore di Pete Townshend

E' stata indetta una petizione on-line affinchè Pete Townshend venga inserito, come musicista solista, nella Rock and Roll Hall of Fame. Le ragioni che hanno spinto i promotori a sostenere questa causa sono tutte elencate nel sito.

Clicca qui per firmare la petizione 

31 marzo 2004

Dvd di Tommy region 2 in uscita il 14 giugno

L'edizione da collezione di Tommy in region 2 (versione PAL) verrà rilasciata il prossimo 14 giugno. Il dvd sarà composto di 2 dischi contenenti oltre alla versione restaurata del film, con audio rimasterizzato in 5.1, una ricca selezione di extra.

30 marzo 2004

Nuove date anche in USA

Gli Who suoneranno alla Hollywood Bowl di Los Angeles il 9 agosto. I biglietti saranno in vendita dal 5 aprile ore 10:00am (ora locale). Voci ancora non confermate li vogliono il 7 agosto allo Shoreline Amphitheatre in Mountain View, California.

25 marzo 2004

Setlist dei concerti di marzo al London's Forum e RAH

Seguono le setlist dei concerti tenutisi dal 22 al 25 marzo al London's Forum e alla Royal Albert Hall il 29. Per il commento di un'inviata d'eccezione di The Who Italia clicca qui.

Per le foto alla Royal Albert Hall clicca qui (è richiesta la registrazione).

The Forum 22/3/04

The Forum 24/3/04

The Forum 25/3/04

Royal Albert Hall 29/3/04

  • Who Are You 

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Another Tricky Day

  • Bargain

  • Baba O'Riley

  • 5:15

  • Sea and Sand

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front, 

  • You Better You Bet

  • Real Good Looking Boy

  • The Kids Are Alright

  • My Generation

  • Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

  • Pinball Wizard

  • Amazing Journey

  • Sparks

  • See Me Feel Me

 

  • Who Are You
  • I Can't Explain
  • Substitute
  • Anyway Anyhow Anywhere
  • Another Tricky Day
  • Bargain
  • Baba O'Riley
  • Behind Blue Eyes
  • 5:15
  • Sea and Sand
  • Love Reign O'er Me
  • Eminence Front
  • You Better You Bet
  • Real Good Looking Boy
  • The Kids Are Alright
  • My Generation
  • Old Red Wine
  • Won't Get Fooled Again
  • Pinball Wizard
  • Amazing Journey
  • Sparks
  • See Me Feel Me
  • Who Are You

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Another Tricky Day

  • Bargain

  • Baba O'Riley

  • Behind Blue Eyes

  • 5:15

  •  Sea and Sand

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front

  • You Better You Bet

  • Won't Get Fooled Again

  • My Generation

 

 

 

 

  • Who Are You

  • I Can't Explain

  • Substitute

  • Anyway Anyhow Anywhere

  • Baba O'Riley

  • Behind Blue Eyes

  • 5.15

  • Sea and Sand

  • Love Reign O'er Me

  • Eminence Front

  • You Better You Bet

  • Real Good

  • Looking Boy

  • The Kid's Are Alright

  • My Generation / Old Red Wine

  • Won't Get Fooled Again

  • Pinball Wizard

  • Amazing Journey / Sparks

  • See Me Feel Me / Listening To You

 

24 marzo 2004

Proiezione del film Quadrophenia a Roma

Venerdi 26 marzo, al circolo PRC di Roma Tormarancia, in via Fontanellato 69 (zona Montagnola) verrà proiettato il film Quadrophenia. A seguire il concerto di una band romana emergente, i Nortwinds, che all'interno del loro repertorio originale porgeranno il loro personale tributo agli Who. La proiezione avrà inizio alle ore 21:15, l'inizio del concerto è previsto per le ore 23:30. L'ingresso è di 2 euro.

PRC Tormarancia "Che Guevara" via Fontanellato 69

guarda anche:

www.prcguevara.net       www.northwinds.it

18 marzo 2004

Annunciata la pubblicazione delle Encore Series 2004

Analoga all'operazione del 2002, EelPie.com e The Music.com hanno annunciato la pubblicazione di una nuova raccolta di cd con le esibizioni degli Who dei prossimi giorni, ovvero quella della Royal Albert Hall e delle tre serate al London's Forum. I 4 show sono disponibili in prevendita ad un costo che si aggira attorno ai 22 euro esclusa spedizione e la distribuzione dovrebbe avvenire 3/4 settimane dopo i concerti.

Per acquistare i cd clicca qui.

Nel mese di maggio verrà resa disponibile la prevendita anche per il concerto dell'isola di Wight che si terrà il 12 giugno.

14 marzo 2004

Il tanto atteso DVD The kids Are Alright in prossima uscita

Dopo mesi di attesa è stata finalmente ufficializzata per il prossimo 26 aprile in UK la pubblicazione del dvd The Kids Are Alright region 2, ovvero la versione PAL europea e visibile con il nostro standard televisivo. Il dvd, come è stato precedentemente comunicato è stato masterizzato in Dolby Digital 5.1. Il dvd conterrà anche un bonus disc con oltre mezz'ora di materiale raro quali  inedite interviste a Jeff Stein - regista del film - e Roger Daltrey. Un booklet di 32 pagine ricco di foto della band completerà il tutto.

13 marzo 2004

Le nuove canzone degli Who disponibili ora

E' possibile scaricare (legalmente) Real Good Looking Boy e Old Red Wine tramite iTunes di Apple al costo di 0,99 dollari ciascuna. L'intero album Then and Now! è disponibile al costo di 9,99 dollari. Clicca qui per registrarti e procedere al download. 

9 marzo 2004

Il LIVE AID verrà pubblicato in dvd

Il LIVE AID verrà pubblicato in DVD dopo la constatazione da parte di Bob Geldof che circolavano in rete copie pirata dello stesso. L'uscita è prevista per il prossimo Natale, a quasi 20 anni dall'esibizione del 1985, dopo che gli organizzatori si saranno occupati di assegnare, mezzo asta, i diritti di produzione. Sembra pleonastico ricordare che gli Who parteciparono all'evento riunendosi per la prima volta dopo lo scioglimento del gruppo.

4 marzo 2004

In pubblicazione i cd di tutti i singoli degli Who

Polydor ha annunciato per il prossimo 12 aprile la pubblicazione di un Box Set composto da 12 cd di tutti i singoli degli Who e delle relative b-sides originali, compreso l'imminente Real good looking boy/Old red wine. Ogni singolo cd presenterà le immagini di copertina originali ed il box set comprenderà anche un booklet di 16 pagine con foto e curiosità.

Il costo si aggirerà intorno ai 51 euro ed è possibile acquistarlo da qui.

4 marzo 2004

Live di Pete in pubblicazione

Un live di Pete Townshend del 1993, originariamente realizzato come Pete Townshend Live: A Benefit for Maryville Academy, verrà ripubblicato in versione ridotta con il titolo: Magic Bus: Live In Chicago. L'uscita è prevista per il 23 marzo.


 

1 marzo 2004

Tanti auguri Roger!

Come tanti suoi illustri colleghi che hanno calcato le scene tra i '60 e i '70 anche Roger Daltrey entra ufficialmente nella cerchia dei "vecchietti": oggi, 1° marzo, compie 60 anni. Tanti auguri Roger!!!

1 marzo 2004

Il basso di John Entwistle potrebbe apparire nel nuovo album

La band vuole rispolverare una linea di basso registrata da John nel corso di alcune sessioni di registrazione antecedenti al giugno 2002, lo ha dichiarato Roger Daltrey nel corso di un'intervista a Virgin Radio. E' quindi probabile che il basso di John suonerà in qualche canzone del prossimo album.

26 febbraio 2004

Eddie Vedder ci informa sul nuovo album degli Who

Secondo una fonte vicina a Townshend, il chitarrista avrebbe ultimato cinque backing tracks e s'incontrerà presto con Daltrey per buttare giù qualche cantato. Anche se Townshend afferma sia troppo presto per parlare di registrazioni vere e proprie, il suo amico Eddie Vedder ha dichiarato a Rolling Stone di aver già ascoltato un paio di grezzi demo . "Sono qualcosa di eccezionale", dice Vedder. "Si tratta solo di una ripresa dal vivo e di una session di prove di una canzone scritta da Pete e di una di Roger, ma sono i due decimi di un gran disco."
Townshend e Daltrey affermano di voler almeno provare a realizzare un altro disco sin dal lancio del loro tour estivo 2000. Townshend aveva espresso riserve circa l'idea di un lavoro in studio con i suoi compagni di band, ma si era anche detto pronto a tentare. "Roger ha lottato più di tutti per radunare la band in studio e creare qualcosa di nuovo, fresco e vitale", dichiarava Townshend nella primavera 2002, solo poche settimane prima della morte del bassista John Entwistle per attacco cardiaco. "Ed è stato molto difficile fargli accettare quanto dannatamente complicato avrebbe potuto essere e quanto tremendo probabilmente sarà", proseguiva il chitarrista.
Ma, come Vedder ha fatto notare, molti fan degli Who sarebbero eccitatissimi all'idea di un nuovo disco. "Bisogna concedere alla band il beneficio del dubbio, sono riusciti ad andare avanti per così tanto che saranno capaci di fare qualunque cosa. Da ascoltatori noi non vediamo l'ora, e quello che ho sentito è fra le cose migliori che abbia mai ascoltato.
Due nuove canzoni sono state inserite nella raccolta 'Then and Now! 1964-2004', una compilation che spazia lungo tutto l'arco della carriera degli Who e che uscirà il 30 marzo. In 'Real good looking boy' e 'Old red wine', Townshend e Daltrey sono affiancati dal batterista Zak Starkey, dal bassista Greg Lake e dal tastierista John Bundrick. Queste saranno le prime due nuove canzoni degli Who disponibili al pubblico dal 1989, anno in cui la band collaborò con le canzoni 'Dig' e 'Fire' al musical solista di Townshend, 'The Iron Man'.

da: pearljamonline.it

22 febbraio 2004

In uscita il 30 marzo il nuovo greatest hits con i pezzi inediti

La raccolta, in uscita il 30 marzo, si chiamerà: THE WHO THEN & NOW! 1964 - 2004. L'antologia si dipanerà in 18 classici degli Who che porteranno l'ascoltatore al nuovo sound degli Who del 2004: gli ultimi due pezzi infatti sono le due canzoni inedite registrate in questi ultimi mesi, le prime nuove canzoni degli Who dopo oltre 20 anni di silenzio. Il cd è stato rimasterizzato in digitale dai masters originali e sarà accompagnato da un succulento booklet di foto rare e liner notes del biografo Matt Kent.                                                         La tracklist è la seguente:

I Can't Explain
My Generation
The Kids Are Alright
Substitute
I'm A Boy
Happy Jack
I Can see For Miles
Magic Bus
Pinball Wizard
See Me, Feel Me
Summertime Blues (live)
Behind Blue Eyes
Won't Get Fooled Again
5:15
Love, Reign O'er Me
Squeeze Box
Who Are You
You Better, You Bet
Real Good Looking Boy (new studio Who recording)
Old Red Wine (new studio Who recording)

Real Good Looking Boy e Old Red Wine sono le anticipazioni del nuovo album previsto per il prossimo anno. Questa nuova raccolta esce in un momento che non potrebbe essere piu' appropriato per gli amanti delle cronologie: marzo è il 40° anniversario della Bristish invasion e il 40° anniversario in cui i Detours cambiarono il loro nome in The Who. Inoltre la primavera 2004 è il 50° anniversario della prima registrazione in studio di Elvis Presley e la nuova canzone degli Who, Real Good Looking Boy, parla descrive appunto il momento in cui Pete Townshend si approcciò per la prima volta ad Elvis.


13 febbraio 2004

Altri 3 concerti a Londra:

La band ha annunciato 3 nuovi concerti al London's Forum a Kentish Town. Il concerti si terranno il 22, 24 e 25 marzo. Confermati Zak Starkey alla batteria, Rabbit Bundrick alle tastiere e il redivivo Pino Palladino al basso. Il costo del biglietto è di 32,50 pounds.

Per maggiori info clicca qui

Per acquistare i biglietti on line qui: www.harveygoldsmith.com

9 febbraio 2004

Su JAM di questo mese intervista esclusiva a Pete Towshend

Sul numero di JAM di febbraio ampio spazio dedicato agli Who: in un'intervista esclusiva ad Eleonora Bagarotti, Pete si confessa dopo il tragico periodo che lo ha visto suo malgrado protagonista. Ampio spazio dedicato alle sue  disavventure giudiziarie ma sopratutto un ottimistico sguardo verso il futuro con il nuovo album, le nuove performances dal vivo (con John e Keith sempre nel cuore) ed i progetti che, ormai superati i 40 anni di carriera, non sembrano ancora esaurirsi. Per gli amanti del gossip verrà svelato anche un piccante aneddoto avvenuto nel backstage del Monterey Pop Festival del 1967: protagonisti Pete, Janis Joplin e Jimi Hendrix. Il succulento spazio si completa con un'intervista a Roger, una scheda su tutti i musicisti che hanno suonato sotto l'egida degli Who, una biografia piuttosto condensata ma esauriente degli Who ed una retrospettiva sulle opere rock firmate da Pete Townshend. 

8 febbraio 2004

Pete Towshend parteciperà al Ronnie Lane Memorial Concert

Il concerto si terrà alla Royal Albert Hall l'8 aprile e Pete figura tra gli artisti confermati. I biglietti saranno in vendita dall'11 febbraio al box office della Royal Albert Hall:

E' possibile acquistarli on-line da qui

7 febbraio 2004

Gibson presenta una SJ-600 edizione limitata e firmata P.T.

Dopo la riedizione della mitica SG la Gibson ha presentato la reissue di un modello di chitarra acustica dei primi anni 60, la SJ-600 utilizzata dallo stesso Pete nelle registrazioni Tommy ed in particolare in Pinball Wizard ed in seguito di Won't get fooled again. Questo modello è tutt'ora utilizzato da Pete nelle sue performance dal vivo. Uscirà in edizione limitata e firmata.

Visita il sito Gibson per maggiori informazioni

30 gennaio 2004

DVD della John Entwistle Band in uscita

E' stato annunciato da www.johnentwistle.com la realizzazione di un dvd della John Entwistle Band; l'esibizione risale al 13 agosto 1999 all' Itchykoo Park Festival. La pubblicazione è prevista per il prossimo giugno.

25 gennaio 2004

Concerto alla RAH in diretta su Virgin Radio?

Forse Virgin Radio trasmetterà in diretta l'esibizione degli Who alla Royal Albert Hall del prossimo 29 marzo e anche le serate successive. La notizia è trapelata da un'intervista rilasciata dal frontman degli Stereophonics Kelly Jones al Mirror. La notizie risulta di particolare interesse dal momento che Virgin Radio utilizza la tecnologia DAB che consente di poter essere ascoltata su internet in tutto il mondo, e quindi anche da coloro che non avranno la fortuna di poter assistere all'esibizione dal vivo.

22 gennaio 2004

I prezzi dei biglietti della Royal Albert Hall

Dalle 9:00 di questa mattina sono in vendita i biglietti per l'esibizione del 29 marzo. Come ampiamente previsto i biglietti sono piuttosto costosi ma bisogna anche dire che il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Tennage Cancer Trust.

Le soluzioni piu' economiche sono state stigmatizzate con un "restricted view seats" e con "gallery standing, very high up" che non credo abbiano bisogno di ulteriori commenti.

Possono essere acquistati on-line direttamente da qui.

21 gennaio 2004

Da domani in vendita i biglietti per la Royal Albert Hall

Domani 22 gennaio alle ore 9:00AM saranno in vendita i biglietti per il concerto che gli Who terranno il prossimo 29 marzo alla Royal Albert Hall in occasione del suo 150° anniversario. Il prezzo dei biglietti non è ancora trapelato, per acquistarli riassumo in breve le coordinate necessarie:

Royal Albert Hall Box Office: 020 7589 8212
TCT Hotline: 0870 143 2201

Box office: Stargreen, Argyll Street, W1.
Acquisto on-line: www.harveygoldsmith.com


21 gennaio 2004

Tommy in DVD Audio

Prevista per marzo la pubblicazione di Tommy nel remix DVD Audio. Per il momento la pubblicazione è prevista sono negli Stati Uniti.

13 gennaio 2004

Nuovi remix 5.1 in uscita

Nuovi remix in versione 5.1 in prossima uscita: il primo (6 gennaio) sarà il live alla Royal Albert Hall del 2000 i cui proventi saranno devoluti in beneficenza al Teenage cancer trust. Il 19 gennaio verrà rilasciata nel Regno Unito la de luxe edition di Tommy, già pubblicata negli USA lo scorso 28 ottobre, eseguibile però solo dai lettori SACD in versione 5.1 e nel mixaggio originale a due canali per i lettori cd tradizionali. Sarà presente anche un bonus disc ricco di outtakes e rarità leggibile da qualsiasi lettore cd.

Quadrophenia sarà remixato nell'originale sistema quadrofonico così come era nelle intenzioni originali del 1973.

Tommy verrà pubblicato nel prossimo anno su supporto DVD-audio con allegato un cd di visual extra.