Cosa ne pensa Pete Townshend della diffusione della propria musica in internet?

What does Pete Townshend think about diffusion of the own music on the web?

"...Avevo i diritti d’autore e se tu  non li rispetti, non li rispetti! Ma lascia che ti dica una cosa, tu la passerai liscia sai, perchè io non ti perseguirò legalmente. Quello che mi rende felice è sapere che tu vuoi copiare la mia musica, per l’amor del cielo sono un artista! Voglio che tu la copi!                   Quello che mi auguro è che la musica in sè che tu copi ti porterà anche ad essere più creativo ed a cercare un rapporto con me artista con la speranza che tu voglia contattarmi, appoggiarmi, vorrai che io faccia ancora musica, mi vorrai in buona salute, tranquillo e in studio a lavorare. Non mi difenderò legalmente!

 

 

 

 

"...I don't call it theft, I call it copying, and I have a copyright; if
you breach that copyright, you breach that copyright!  But let me tell
you something, you are going to get away with it, you are gonna get away
with it!  'Cause I'm not going to chase you; I'm just not gonna chase
you!  What I'm happy to know is that you want to copy my music.  I'm an
artist for heaven's sake, I want you to copy it.  What I hope is that
the music in itself -- the music you've copied -- would lead you to my
entire body of work, to a relationship with me as an artist.  And then
you would engage me, want to support me, want me to make more music,
want me to be healthy and comfortable, and have a studio in which I can
work, and would patronize me!"

 

Pete Townshend                                        Autore del 98% del materiale scaricabile presente su questo sito. Pete Townshend                                            Author of 98% of the downloadable stuff on this web site.

Questo è uno stralcio tratto da un intervista, qualora qualcuno fosse scettico sulla sua autenticità può scaricare da qui l'intervista originale in formato audio (è richiesto il real player) e se avesse ancora dubbi può sempre periziare la voce ed accertare che sia effettivamente quella di Pete Townshend.

This is an extract  from an interview, in case someone is skeptic about its authenticity, can download the original interview in audio format from here (Real Player required) to make sure that the voice is really the one of Pete Townshend.